Landplants Sardinia


LANDPLANTS SARDINIA è un'associazione culturale, non a scopo di lucro, creata per promuovere e diffondere in Sardegna, la cultura del verde e del paesaggio per uno sviluppo ecosostenibile.

L'obbiettivo dell' Associazione è di valorizzare la potenzialità del territorio, con i suoi giardini naturali e antropizzati, mediante la sinergia tra tradizione agro- pastorale, arte del giardinaggio e discipline come l'architettura del paesaggio e la tutela del verde e dell'ambiente.

LANDPLANTS SARDINIA  nasce nella Vega di Milis , tradizionale giardino della Sardegna con i suoi storici aranceti. Auspica di continuare questa tradizione attraverso l'organizzazione di mostre, eventi, workshop, corsi di formazione e giardini espositivi in modo che Milis diventi un punto di riferimento per la cultura del verde in Sardegna e nel Mediterraneo.

LANDPLANTS SARDINIA  con Primavera in Giardino vuole creare con uno spirito amichevole, un punto d' incontro in Sardegna tra professionisti di elevati intenti, gli appassionati del giardinaggio e gli specialisti del settore. Questo intento è volto a sottolineare la passione e il lavoro di ricerca e divulgazione di vivaisti specializzati, associazioni, amatori, enti, università e orti botanici con la speranza di allargare sempre di più il cerchio dell' amore per il nostro patrimonio vegetale e ambientale.

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.